“44”, secondo ep di Lilia,

Archivio

L’Elf-tronica di Lilia Scandurra: esce il singolo “Secret keeper” [anteprima video].

6 Ott , 2014    Autore:   

Guarda il video! Questa era la call to action sul comunicato stampa scritto in corpo alla email che ci presentava in antemprima il nuovo singolo di Lilia Scandurra, in uscita col suo nuovo EP dal titolo “44”.

“Sette brani nati per caso, durante ripetute e curiose esplorazioni musicali avvenute perlopiù all’interno della cameretta della giovane cantautrice, alle prese con synth, tastierine, pc e con la scoperta, quasi casuale, di Ableton live e delle infinite possibilità combinatorie dei magici mondi dei loop.”

“44” è il frutto di una libertà creativa e di idee ben precise riguardo l’approccio alle forme musicali della giovane musicista:”non ho pensato di dover rispondere a precisi canoni di composizione (es. lunghezza delle canzoni, strofe e ritornelli precisi, intonazione), ma mi sono chiusa per due mesi in casa e mi sono lasciata andare, cercando sempre di mantenere il mio stile.” Non rimane che drizzare le orecchie e ascoltare l’Elf-tronica di Lilia per capire se ha avuto torto o ragione dei canoni di composizione. Buon ascolto!

 

 

(Visited 149 times, 2 visits today)

, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *