Abruzzo regione dei Palchi

Luoghi

#ARP #PuntataZero: che cos’è Abruzzo regione dei palchi?

25 Giu , 2015    Autore:   

Majella Sound Camp, Onde Sonore Festival, Indie Rocket Festival, Indievisibile, Majella Etno Fest, Outside the theatre, Ambiente Rock, Rock Your Head Festival, Streetambula Music Festival.

No, non siamo impazziti a causa della calura estiva, vi stiamo solo elencando tutti i festival aderenti alla #StagioneZero di Abruzzo Regione dei Palchi (#ARP).

Cos’è Abruzzo Regione dei Palchi? E’ un progetto che impegna nove festival, una rete di associazioni e operatori musicali nella promozione della cultura musicale e del territorio abruzzese.

La #StagioneZero di Abruzzo regione dei palchi (#ARP) è promossa da Rete Abruzzo Musica (RAM): rete di musicisti, discografici, organizzatori di festival e addetti del settore musicale e da noi di Subcity, webmagazine e associazione di promozione sociale impegnati dal 2011 nella comunicazione sul web e nella promozione della culture abruzzesi.

Lo scopo del progetto #ARP è sviluppare nel lungo periodo la cooperazione tra gli operatori musicali del territorio abruzzese e dare impulso alla musica dal vivo di qualità. Oltre a questo, #ARP intende sostenere quei soggetti e quelle iniziative capaci di proporre un turismo sostenibile legato alla buona musica e alla cultura attiva, oltre che alle bellezze del territorio. La promozione del territorio e lo sviluppo di una scena musicale regionale potranno avere inoltre ricadute positive, sia dal punto di vista culturale che economico, sui settori musicale e turistico abruzzesi.

Secondo noi di #ARP, l’Abruzzo può diventare un punto di riferimento per il turismo sostenibile e di qualità diversificando la sua offerta turistica, allo scopo di attirare differenti tipologie di viaggiatori. Per raggiungere questo obiettivo, #ARP si pone come realtà aggregativa delle potenzialità del territotorio interessate a costruire una rete di relazioni volte alla cooperazione a all’impegno condiviso per raggiungere gli scopi prefissati.

Nostri compagni di viaggio nella promozione del progetto e della cultura musicale abruzzese sono i componenti di Radio Kt, una web radio impegnata dal 2011 nella diffusione della cultura giovanile e della musica dal vivo.

Che cosa significa quello strambo Guerriero di Capestrano? E’ il nostro segno distintivo, disegnato a mano da uno di noi volontari in una delle poche e rocambolesche riunioni coi minuti contati. Pensavamo ai popoli italici e alle divisioni dettate dal campanilismo fine a stesso, spesso capaci di allontanare realtà territoriali affini, impedendo loro di fare rete e di cooperare. Del resto come dicevano i romani? Divide et impera?

Non vi resta che mettervi gli zaini in spalla e scoprire l’Abruzzo a suon di musica!

#StayTuned! #and #StartTouringAbruzzo

Calendario Festival

Calendario Abruzzo Regione dei Palchi

Calendario Abruzzo Regione dei Palchi

 

Line Up Festival

Outside the theatre

Day 1 LILIA
Day 2 WINONA
Day 3 MONOLITH
Day 4 HUMAN THURMAN
Day 5 LE STRADE DEL MEDITERR.
Day 6 MASTICE
Day 7 TWO FATES

Majella Sound Camp

Day 1 DRUM FARE’ – ALIEN WAVES – MOM BLASTER – SWINGSTER – DJ FEDERICO
Day 2 SANTO BARBARO – LAIKA VENDETTA – I MURI – ROADKILL DOGS – EMCEE O’ZII – DJ REBEL – DJ FEDERICO – DJ STEFANO D’ELIA
Day 3 NEW CANDYS – RIVER OF GENNARGENTU – ELKS – MAJELLA PSYCH RADIO

Indie Rocket Festival

Day 1 LA BATTERIA – SONIC JESUS – LAY LLAMAS – VIBRAVOID – TUBELIGHT – MESSER CHUPS – ZOMBIE ZOMBIE
Day 2 LILIA – YOUAREHERE – YAKAMOTO KOTZUGA – POPULOUS – ELEKTRO GUZZI
Day 3 MILLELEMMI&YES, WE JAM!LIVE BAND – GO DUGONG – MAMUTHONES vs ABOVE THE THREE&DRUM ENSAMBLE DU BEAT – DÈBRUIT

Onde Sonore

Day 1 SUBSONICA
Day 2 PAOLO NUTINI

Indievisibile

Day 1 FASK – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – NADAR SOLO – COSMETIC
Day 2 EDDA – BAMBOO – MERY FIORE
Day 3 ANDREA APPINO – GIOVANNI TRUPPI – LUCIO CORSI

Majella Etno Fest

DUE GIORNI CON MUSICHE E DANZE TRADIZIONALI ABRUZZESI E DEL CENTRO-SUD

Ambiente Rock

DELLERA – LOMBROSO
opening FRANCESCO COSTANTINI

Rock Your Head

Day 1 VOINA HEN – BEE BEE SEA
Day 2 THE BLUES – AGAINST YOUTH – FELPA – THE KVB – WARIAS
Day 3 da annunciare
Day 4 da annunciare

Streetambula Music Festival

THE GIORNALISTI + altri


Scarica l’articolo in formato PDF


Commenta l'Articolo

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *